Fiera Millenaria di Gonzaga (MN)
http://www.fieramillenaria.it/

Festival della Filosofia di Modena e Carpi
http://www.festivalfilosofia.it/

Festivaletteratura di Mantova
http://www.festivaletteratura.it/

Museo della Tarsia a Rolo (RE)
http://www.museodellatarsia.it/

Museo delle Arti Naives di Luzzara (RE)
http://www.fondazioneunpaese.org/

Museo di Don Camillo e Peppone a Brescello (RE)
http://visitbrescello.it/

Museo di Antonio Ligabue a Gualtieri (RE)
http://www.museoligabue.it/

Museo della Ferrari a Maranello (MO)
http://www.ferrari.com/

Museo Cervi di Gattatico (RE)
http://www.fratellicervi.it/

B&B Reboglio si trova in una posizione ideale per raggiungere rapidamente, in meno di un’ora, città ricche di storia e cultura come Reggio Emilia, Modena, Parma, Mantova e Verona. Un punto strategico da cui partire per visitare le bellezze paesaggistiche, artistiche e architettoniche di numerosi centri della bassa pianura come Correggio, Carpi, Mirandola, Guastalla, Sabbioneta (la piccola Atene) e San Benedetto Po.

Un territorio da vedere tutto l’anno per la ricchezza degli eventi culturali, per la tipicita’ delle sagre paesane e delle feste patronali, per fare trekking fra natura e storia nella rete dei sentieri del parco dell’Appennino Reggiano o per una tranquilla crociera fluviale sul Po. Un esempio importante è la rievocazione storica del celebre incontro tra Matilde di Canossa (unica donna sepolta tra i papi nella basilica di San Pietro a Roma) il Papa Gregorio VII e l’imperatore EnricoIV che avviene tutti gli anni agli inizi di settembre a Canossa.

Altre luoghi interessanti nelle viginanze sono Poviglio (RE) sede del più grande TERRAMARE d’Europa ed il borgo medievale di Vitigno (RE) in cui si trova la prima casa del TIBET europea aperta con la presenza del Dalai Lama.

Rolo, uno degli ultimi feudi imperiali, unico Comune d’Italia dove l’elezione del parroco passa con il voto del consiglio comunale, è sede del più importante Museo della TARSIA dell’Emilia Romagna e tra i più quotati come centro di ricerca e documentazione.
Il B&B e’ a due passi dalla FARNIA un’istituzione che, basandosi sugli ideali antroposofici di Rudolf Steiner, offre al visitatore la possibilità di documentarsi attraverso corsi e seminari nei vari settori delle scienze umane e applicate, di acquistare prodotti biologoci e biodinamici, di passeggiare nel grande parco e apprezzare le specialità gastronomiche del ristorante.

Rolo è conosciuta anche per due iniziative di grande attrazione come la MAGNALONGA nella prima domenica di maggio e la fiera di San Simone a fine ottobre.